Salerno. Due ragazze mettono in fuga un manipolo fascista

Stamani, 15 dicembre 2018, una squadraccia fascista si è presentata davanti al Liceo Alfano I di Salerno per attacchinare dei manifesti di Forza Nuova e cercare di fare volantinaggio.

Due studentesse dell’istituto li hanno affrontati dicendo che i fasci non sono i benvenuti. I misogini hanno rabbiosamente inveito con frasi del tipo: “Tu sei donna non puoi parlare”, “Stai zitta vai a casa a lavare i piatti”. Facendo saluti fascisti.

Le ragazze per niente intimorite, hanno prontamente reagito agli insulti e sono state aggredite dagli squadristi – come al solito più numerosi e più grandi delle ragazze. Le carogne hanno anche colpito sul volto una delle studentesse. Ripetutamente. Ma le ragazze hanno resistito costringendo alla fuga il branco di vigliacchi, che sono riusciti ad incollare uno solo dei loro sporchi manifesti. Prontamente rimosso da altri studenti.

Sembra che il manipolo fondamentalista fosse guidato da uno di oltre 30 anni, sedicente coordinatore di 7 o 8 fascistelli a livello provinciale.

Anna e Roberta, questi i nomi delle impavide ragazze, che hanno affrontato a viso aperto il branco di malati impotenti, hanno dimostrato di non aver bisogno di nessuna solidarietà e sopratutto nessunissima necessità di essere presentate come vittime: sono state più forti e coraggiose di quel branco di bulli.

Anna e Roberta hanno invece bisogno della complicità attiva ed organizzata degli antifascistx per ricacciare nelle fogne questi servi del capitale. Questi infami misogini.

Lunedì mattina una nostra delegazione si recherà all’Alfano I per onorare Anna e Roberta con dei fiori.

***

P.s. Anche a Parigi i fasci ricevono delle memorabili punizioni.

Τσακισμα φασιστων απο αντιφασιστες σε διαδηλωση των Κιτρινων γιλεκων στο Παρισι 08/12/2018

Αντιφασιστες εντοπίζουν και τσακίζουν νεοναζι της ομαδας ''Γαλλικη Δραση'' (l'Action Française) σε διαδηλωση των 'Κιτρινων Γιλεκων' στο Παρισι σημερα 08/12/2018Paris,Paris ANTIFA!via Antifa Squads

Gepostet von Αντιρρησίες Συνείδησης am Samstag, 8. Dezember 2018

Precedente Una verità immanente ed inconfutabile: il M5S non serve a niente Successivo Salerno antifa. Le ragazze presidiano, i fasci si nascondono

Un commento su “Salerno. Due ragazze mettono in fuga un manipolo fascista

I commenti sono chiusi.